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Migross SpA per i propri Cash&Carry in Lombardia cerca un Area Manager che si occupi di garantire lo sviluppo commerciale sostenibile della clientela Ho.Re.Ca. in Delivery attraverso il coordinamento dei team di Agenti/Venditori di Zona sul territorio.
Per quanto rigurada l'area commerciale/cliente:
· Contribuisce alla definizione e implementazione della strategia commerciale.
· In linea con la strategia nazionale definisce, le priorità di azione e le condivide con Venditori di Zona e Agenti.
· Si aggiorna costantemente su trend, standard di mercato e competitors con particolare riferimento all’area assegnata. A tal fine incontra sistematicamente opinion leader della ristorazione locale e venditori della concorrenza.
· Coordina le attività per lo sviluppo della numerica e del relativo fatturato dei Clienti nel canale Delivery.
· Condivide con il Delivery Manager i feedback raccolti dai Clienti relativi al servizio di consegna con l’obiettivo di massimizzarne l’efficacia e l’efficienza.
· Collabora con lo Store team all'implementazione delle azioni di miglioramento sulla base dei risultati.
In ambito gestionale:
· E’ responsabile del raggiungimento degli obiettivi di sales e sostenibilità del canale delivery relativi all’area di competenza (sales, margini e credito).
· In linea con gli obiettivi di sviluppo strategici dell’azienda e in allineamento con lo Store Manger.
· Analizza, monitora e usa gli indicatori gestionali e commerciali per migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi assegnati, con particolare focus allo sviluppo di un mix categorie sostenibile.
· Supervisiona le attività dei Venditori di Zona e degli Agenti per assicurare un servizio efficace/efficiente al Cliente.
· In caso di vacancy temporanea di un venditore, si attiva proattivamente per garantire il livello di servizio al cliente, anche gestendo in prima persona la relazione commerciale e il presidio in visita.
· Assicura il raggiungimento degli obiettivi assegnati riferiti a fatturato e profittabilità.
· Garantisce una corretta gestione del credito ai Clienti, in linea con le indicazioni aziendali.
· Garantisce la tutela del Patrimonio Aziendale.
La figura si occupa anche di gestione risorse umane:
· Gestisce il team affidato per assicurare la realizzazione della strategia commerciale
· E’ responsabile della gestione degli Agenti delivery, rispettando le norme che regolano lo svolgimento dell’attività di Agente di commercio, come descritto all’interno dell’AEC in vigore e il contratto stesso in essere con l’Agente.
· Cura in prima persona la formazione e lo sviluppo delle competenze del team dei Venditori e Agenti mediante affiancamenti sul campo.
· Presiede ai processi di selezione dei nuovi dipendenti (venditori) e agenti allineandosi con Responsabile commerciale e HR
· Alimenta e sviluppa il network sul territorio al fine di individuare candidati per l’Azienda in ambito Delivery Front End.
Al momento sarà la figura che supervisiona anche la gestione back-end, inbound ordine, preparazione e consegna.
Sede di lavoro presso un punto vendita di Milano, il candidato sarà dotato di auto aziendale
Deve aver maturato un' esperienza di almeno 2 anni nella gestione di una forza vendita (agenti/venditori)
Si valutano candidati provenienti dal settore alimentare, preferibilmente dal canale Horeca
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31-12-2024 (14:37)