24-09-2023 (14:37)

Area Manager Foodservice per i Cash&Carry in Lombardia

Area Manager Foodservice per i Cash&Carry in Lombardia

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  • Luogo di lavoro: MILANO
  • Orario:
  • Ambito: Punti Vendita
  •  Ruolo: Grande distribuzione
  • Società: Migross S.p.A.
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Dettagli

Migross SpA per i propri Cash&Carry in Lombardia cerca un Area Manager che si occupi di garantire lo sviluppo commerciale sostenibile della clientela Ho.Re.Ca. in Delivery attraverso il coordinamento dei team di Agenti/Venditori di Zona sul territorio.


Per quanto rigurada l'area commerciale/cliente:

· Contribuisce alla definizione e implementazione della strategia commerciale.

· In linea con la strategia nazionale definisce, le priorità di azione e le condivide con Venditori di Zona e Agenti.

· Si aggiorna costantemente su trend, standard di mercato e competitors con particolare riferimento all’area assegnata. A tal fine incontra sistematicamente opinion leader della ristorazione locale e venditori della concorrenza.

· Coordina le attività per lo sviluppo della numerica e del relativo fatturato dei Clienti nel canale Delivery.

· Condivide con il Delivery Manager i feedback raccolti dai Clienti relativi al servizio di consegna con l’obiettivo di massimizzarne l’efficacia e l’efficienza.

· Collabora con lo Store team all'implementazione delle azioni di miglioramento sulla base dei risultati.


In ambito gestionale:

· E’ responsabile del raggiungimento degli obiettivi di sales e sostenibilità del canale delivery relativi all’area di competenza (sales, margini e credito).

· In linea con gli obiettivi di sviluppo strategici dell’azienda e in allineamento con lo Store Manger.

· Analizza, monitora e usa gli indicatori gestionali e commerciali per migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi assegnati, con particolare focus allo sviluppo di un mix categorie sostenibile.

· Supervisiona le attività dei Venditori di Zona e degli Agenti per assicurare un servizio efficace/efficiente al Cliente.

· In caso di vacancy temporanea di un venditore, si attiva proattivamente per garantire il livello di servizio al cliente, anche gestendo in prima persona la relazione commerciale e il presidio in visita.

· Assicura il raggiungimento degli obiettivi assegnati riferiti a fatturato e profittabilità.

· Garantisce una corretta gestione del credito ai Clienti, in linea con le indicazioni aziendali.

· Garantisce la tutela del Patrimonio Aziendale.


La figura si occupa anche di gestione risorse umane:

· Gestisce il team affidato per assicurare la realizzazione della strategia commerciale

· E’ responsabile della gestione degli Agenti delivery, rispettando le norme che regolano lo svolgimento dell’attività di Agente di commercio, come descritto all’interno dell’AEC in vigore e il contratto stesso in essere con l’Agente.

· Cura in prima persona la formazione e lo sviluppo delle competenze del team dei Venditori e Agenti mediante affiancamenti sul campo.

· Presiede ai processi di selezione dei nuovi dipendenti (venditori) e agenti allineandosi con Responsabile commerciale e HR

· Alimenta e sviluppa il network sul territorio al fine di individuare candidati per l’Azienda in ambito Delivery Front End.


Al momento sarà la figura che supervisiona anche la gestione back-end, inbound ordine, preparazione e consegna.



Sede di lavoro presso un punto vendita di Milano, il candidato sarà dotato di auto aziendale


Deve aver maturato un' esperienza di almeno 2 anni nella gestione di una forza vendita (agenti/venditori)

Si valutano candidati provenienti dal settore alimentare, preferibilmente dal canale Horeca



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